Portale

Prima pagina | Mappa

 

Redazione & informazione

Prima pagina | Mappa

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tuscia Romana online

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voci dal territorio

Notizie, articoli e commenti - formato testi doc ed immagini jpg - proposti a notiziario@tusciaromana.info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Le voci più recenti 

 

 

  Gli eventi del mese 

Ottobre 2010

 

  Archivi 

2011 2010 2009

 

EMERGENCY - Life Support for Civilian War Victims

 

 

 

CROATIA RELAX - Appartamenti al mare in Istria e Dalmazia

 

EFFEDÌ - Promozioni aziendali e PTO

 

 

Bracciano, Roma, venerdì 15 ottobre 2010

Bracciano - Sanità: Sala, Riscontro importante dei territori per sottolineare che la salute non ha prezzo

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Bracciano

 

 

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze in Via XX Settembre a Roma. (Foto di archivio)

 


In piazza una numerosa rappresentativa di Cittadini, Sindaci e Rappresentanti Istituzionali del territorio sabatino.
Il 22 ottobre il Sindaco incontrerà la Polverini.

Oltre mille Cittadini si sono riuniti mercoledì 13 scorso in Via XX Settembre a Roma, sotto la Sede del Ministero dell'Economia, per protestare contro il Piano di Riordino Ospedaliero presentato dalla Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Nutrita la partecipazione dei Cittadini di Bracciano, Canale Monteranno, Manziana e dagli altri Comuni dell’Area Sabatina, che hanno raggiunto Roma con pullman e treni.
 


“I Cittadini dei nostri territori si sono mobilitati in maniera massiccia insieme ai residenti degli altri Comuni colpiti dal provvedimento di riordino.

Questa manifestazione rappresenta un riscontro importante dei territori per sottolineare che la salute non ha prezzo”.

È quanto afferma il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, al termine della manifestazione di questa mattina.

“Il carattere popolare della manifestazione di oggi denota la necessità che le Istituzioni si facciano carico della situazione.

C'è un forte malcontento - continua Sala - i Cittadini sono esasperati e la Presidente Polverini ha fatto una scelta in totale autonomia, senza consultare nessuno.

Una scelta - osserva - che di fatto mira a disintegrare il Sistema Sanitario dei diversi territori, accentrando tutti i servizi nella Capitale, con conseguente disagio per quanti non possono permettersi di spostarsi per usufruire delle prestazioni sanitarie”.
 


In attesa dell’incontro fra il Sindaco Sala e la Polverini (in programma giovedì 22 ottobre presso la Regione Lazio), il Comitato Spontaneo che sta guidando la mobilitazione si è trasformato in un Comitato Intercomunale all’interno del quale, anche in vista dell’incontro di giovedì prossimo, Istituzioni e Cittadini si confronteranno per elaborare le strategie di protesta e i contenuti delle richieste da presentare alla Presidente.

Si ricorda, infine, che continua la raccolta di firme contro la chiusura dell’Ospedale che è in corso presso l’URP del Comune e in molti altri Uffici e negozi di Bracciano.

 

I Cittadini sono anche invitati a esprimere la loro opinione via e-mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@comune.bracciano.rm.it.

Le lettere saranno poi recapitate alla Presidenza della Regione Lazio.

 

 

 

Comune di Bracciano - Ufficio Stampa

Piazza IV Novembre 6

00062 Bracciano (RM)

06 9981 6240 e 338-303 79 09
Fax 06 9981 6236

ufficiostampa@comune.bracciano.rm.it

www.comune.bracciano.rm.it

 

 

 

Leggi volentieri anche...

 

Il Comunicato Stampa della FIALS,

 

il Comunicato Stampa del Comune di Bracciano riguardo a L'impedito incontro dei Rappresentanti Istituzionali dei territori colpiti con la Governatrice,

 

...e gli altri precedenti articoli sulla prospettata chiusura del "Padre Pio" di Bracciano:

 

Bracciano - Sanità: Sala, preoccupante ipotesi la chiusura dell'Ospedale Padre Pio! Sabato 2 ottobre prima presidio e poi Consiglio Comunale in piazza,

 

Bracciano - Piano di Rientro Sanitario: il “Padre Pio” sarà riconvertito in Ospedale di II Livello,

 

Bracciano - Oltre 200 Cittadini e Amministratori al presidio contro la chiusura del “Padre Pio”,

 

Bracciano - Centinaia di Cittadini in piazza per il Consiglio Comunale aperto, convocato contro la chiusura del “Padre Pio”, mille firme raccolte solo ieri e domani mattina nuovo presidio all'Ospedale,

 

Bracciano - Sanità: oltre mille persone sfilano per il futuro del “Padre Pio”,

 

Bracciano - La chiusura dei reparti al “Padre Pio” presumibilmente basata su dati falsati.

 

La demolizione della sanità pubblica, una storia lunga vent’anni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All'inizio di pagina

 

 

 

Tuscia Romana online

 

 

 
 

 

 

 

Voci dal territorio

 

Subiamo quotidianamente un'informazione di massa che cerca di imporci estrema soggettività nella selezione di ciò che va reso pubblico o meno e palesi prese di posizione di parte nel pubblicato: in pratica una sistematica manipolazione indotta che non lascia spazio ad alcun confronto, discussione, percezione né diversa o - perché no - opposta visione della realtà.

 

Nel nostro piccolo intendiamo innanzitutto contribuire a "ridare volto" ad un pezzo di terra laziale dimenticato e "dare voce" a chiunque vi appartenga: un progetto indubbiamente ambizioso, realizzabile solo attraverso la collaborazione di chiunque si senta e sia libero, indipendente, auto-controllato ed aperto al cambiamento nei propri pre-giudizi.

 

Per questo non accetteremo né eserciteremo censura (ma neppure tollereremo faziosità!), pretendendo in cambio null'altro che veridicità dei fatti ed onestà intellettuale nell’esporli, affinché avvenimenti, denunce e idee possano assumere la connotazione oggettiva più accettabile e condivisibile, su cui impostare auspicabili confronti.

 

Rifiutando di conseguenza il classico e generalizzato sistema detentore del "fare notizia", cercheremo di sostituirlo al meglio con una comunicazione basata piuttosto sul "dare notizia", la quale costruttivamente porti al "creare opinione", finalità che  - anche se troppo spesso negletta - rimane l'unica vera di un'informazione democratica.

 

Attraverso la pubblicazione del "rilevante" per la crescita del territorio e quindi necessario "rendere noto", qualunque ne sia la fonte, ci uniamo alla comune lotta di quanti - professionisti e amatori - si battono convintamente e senza ricercare gloria per l’affermazione di una società viva e sana, corretta e leale, formata da Cittadini responsabili e volenterosi.

 

Una tale società, infatti, anche se da molti dominanti poteri volentieri ritenuta "utopica", è - a nostro avviso - pienamente realistica anche se solo realizzabile dal basso, da persone, cioè, ancora capaci di produrre idee proprie, rinnegando e anzi contrastando qualsiasi tipo di manipolazione indotta da mass media, caste, sette massoniche, partiti politici e quant’altro.

 

Perché, come dice Mohandas Gandhi, "Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero" - ma dobbiamo prima "diventare noi stessi il cambiamento che vogliamo vedere" - e Jean Guitton "La codardia è cercare l'approvazione non la verità, le decorazioni non l'onore, l'ascesa non il servizio, il potere non il bene dell'uomo"...

 

La Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All'inizio di pagina