|
Portale
Redazione & informazione
|
|
|||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tuscia Romana online |
||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Voci dal territorio Notizie, articoli e commenti - formato testi doc ed immagini jpg - proposti a notiziario@tusciaromana.info |
||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gli eventi del mese
Archivi
|
|
Bracciano, Roma, mercoledì 26 agosto 2009 Bracciano - Dalla Regione più di un milione e 800mila euro per combattere l'emergenza casa
L'"età d'oro" del mattone a Bracciano continua... (Foto di archivio)
Bracciano è uno dei 17 Comuni finanziati dalla Regione Lazio (su 22 domande iniziali pervenute), su proposta dell’Assessore Massimo Di Carlo, per l’“emergenza abitativa”.
39 milioni di euro messi in campo dalla Regione per sostenere progetti di recupero, acquisto o costruzione di edifici a scopo abitativo. Al paese in Provincia di Roma sono andati 1.800.000 euro per nuove costruzioni.
Nel comprensorio “affiancano” Bracciano
anche Civitavecchia, con un contributo di 1.810.500 euro, e Ladispoli,
con un finanziamento di 1.332.545 euro.
Tra gli altri Comuni, compaiono: nella
Provincia di Roma Anzio, Nettuno, Pomezia, Frascati, Guidonia Montecelio
e Colleferro, nella Provincia di Latina la stessa Latina e Minturno,
nella Provincia di Rieti il capoluogo e nella Provincia di Frosinone
Sora, Ceccano, Fermentino, Isola del Liri e Monte San Giovanni Campano.
“Si tratta di un provvedimento importante perché concretizza il nostro impegno sul fronte dell'emergenza abitativa in tutto il territorio regionale.
Da settembre Ater e Comuni dovranno
agire con grande sollecitazione affinché individuino al più presto
progetti e aree ove mettere a frutto questo robusto investimento”,
ha commentato il Presidente della Regione, Piero Marrazzo. “Grazie al finanziamento regionale andremo a realizzare appartamenti destinati a soggetti in difficoltà socio-economica, per favorire la garanzia del diritto alla casa, anche nel nostro Comune. Per le assegnazioni una volta realizzato l’intervento, attingeremo dalle graduatorie degli alloggi popolari che il nostro Comune aggiorna con cadenza semestrale.
Voglio rivolgere un particolare
ringraziamento all'Amministrazione Regionale e, in particolare,
all’Assessore alle Politiche della Casa, Mario Di Carlo, che ha ritenuto
meritevole di finanziamento il nostro progetto”, ha aggiunto il
Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala.
|
||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
|
||||||||||
|
|
||||||||||
|
|
||||||||||
|
|
||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||
|
|
|
Tuscia Romana online |
||||||||
|
|
|
|||||||||
|
|
Voci dal territorio
Subiamo quotidianamente un'informazione di massa che cerca di imporci estrema soggettività nella selezione di ciò che va reso pubblico o meno e palesi prese di posizione di parte nel pubblicato: in pratica una sistematica manipolazione indotta che non lascia spazio ad alcun confronto, discussione, percezione né diversa o - perché no - opposta visione della realtà.
Nel nostro piccolo intendiamo innanzitutto contribuire a "ridare volto" ad un pezzo di terra laziale dimenticato e "dare voce" a chiunque vi appartenga: un progetto indubbiamente ambizioso, realizzabile solo attraverso la collaborazione di chiunque si senta e sia libero, indipendente, auto-controllato ed aperto al cambiamento nei propri pre-giudizi.
Per questo non accetteremo né eserciteremo censura (ma neppure tollereremo faziosità!), pretendendo in cambio null'altro che veridicità dei fatti ed onestà intellettuale nell’esporli, affinché avvenimenti, denunce e idee possano assumere la connotazione oggettiva più accettabile e condivisibile, su cui impostare auspicabili confronti.
Rifiutando di conseguenza il classico e generalizzato sistema detentore del "fare notizia", cercheremo di sostituirlo al meglio con una comunicazione basata piuttosto sul "dare notizia", la quale costruttivamente porti al "creare opinione", finalità che - anche se troppo spesso negletta - rimane l'unica vera di un'informazione democratica.
Attraverso la pubblicazione del "rilevante" per la crescita del territorio e quindi necessario "rendere noto", qualunque ne sia la fonte, ci uniamo alla comune lotta di quanti - professionisti e amatori - si battono convintamente e senza ricercare gloria per l’affermazione di una società viva e sana, corretta e leale, formata da Cittadini responsabili e volenterosi.
Una tale società, infatti, anche se da molti dominanti poteri volentieri ritenuta "utopica", è - a nostro avviso - pienamente realistica anche se solo realizzabile dal basso, da persone, cioè, ancora capaci di produrre idee proprie, rinnegando e anzi contrastando qualsiasi tipo di manipolazione indotta da mass media, caste, sette massoniche, partiti politici e quant’altro.
Perché, come dice Mohandas Gandhi, "Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero" - ma dobbiamo prima "diventare noi stessi il cambiamento che vogliamo vedere" - e Jean Guitton "La codardia è cercare l'approvazione non la verità, le decorazioni non l'onore, l'ascesa non il servizio, il potere non il bene dell'uomo"...
La Redazione
|
|||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||