Portale

Prima pagina | Mappa

 

Redazione & informazione

Prima pagina | Mappa

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tuscia Romana online

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voci dal territorio

Notizie, articoli e commenti - formato testi doc ed immagini jpg - proposti a notiziario@tusciaromana.info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Le voci più recenti 

 

 

  Gli eventi del mese 

Luglio 2009

 

  Archivi 

2011 2010 2009

 

EMERGENCY - Life Support for Civilian War Victims

 

 

 

CROATIA RELAX - Appartamenti al mare in Istria e Dalmazia

 

EFFEDÌ - Promozioni aziendali e PTO

 

 

Bracciano, Roma, venerdì 24 luglio 2009  

Bracciano - Da lunedì nuova viabilità per il Centro

di Barbara Conti

 

 

Il Nuovo Piano di Viabilità per il Centro di Bracciano in vigore dal prossimo lunedì 27 luglio.

 

Da lunedì prossimo 27 luglio sarà attivata una nuova modalità di viabilità per tutto il centro urbano di Bracciano, al fine di potervi circolare e accedere con più facilità.


Molti i cambiamenti introdotti: la creazione, in via sperimentale per tutta l’estate, di un'isola pedonale in Via XX Settembre, fino a Largo Italia, una zona a ridosso di Piazza IV Novembre.

Qui, inoltre, gli esercenti potranno occupare il suolo pubblico gratuitamente con arredi urbani (quali tavolini, sedie e gazebo), per rendere più fruibile l'area, grazie a un accordo fra l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Commercianti.

 

Conseguentemente alla chiusura al traffico di Via XX Settembre, viene invertito anche il senso di marcia di Via Armando Sala e Via Ettore Latini - cosa che da Via Principe di Napoli permetterà di raggiungere più facilmente i Giardini Pubblici, l'Ufficio Postale e la Stazione Ferroviaria - e di Viale Odescalchi che, invece, immetterà sulla principale via del paese e permetterà di accedere direttamente anche a Viale Regina d'Italia (direzione obbligata con il passaggio a livello chiuso, per evitare intasamenti).

Senso di marcia invertito anche in Via Pedacchiola e Via Francesco D'Assisi.
 

Soprattutto in questa fase iniziale di introduzione del nuovo sistema di viabilità, la Polizia Locale organizzerà presidi per prevenire la possibile formazione di ingorghi.
 

Cliccare sull'icona sopra o sul titolo di seguito per scaricare e/o stampare il Nuovo Piano di Viabilità

 

Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata sul sito  www.comune.bracciano.rm.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All'inizio di pagina

 

 

 

Tuscia Romana online

 

 

 
 

 

 

 

Voci dal territorio

 

Subiamo quotidianamente un'informazione di massa che cerca di imporci estrema soggettività nella selezione di ciò che va reso pubblico o meno e palesi prese di posizione di parte nel pubblicato: in pratica una sistematica manipolazione indotta che non lascia spazio ad alcun confronto, discussione, percezione né diversa o - perché no - opposta visione della realtà.

 

Nel nostro piccolo intendiamo innanzitutto contribuire a "ridare volto" ad un pezzo di terra laziale dimenticato e "dare voce" a chiunque vi appartenga: un progetto indubbiamente ambizioso, realizzabile solo attraverso la collaborazione di chiunque si senta e sia libero, indipendente, auto-controllato ed aperto al cambiamento nei propri pre-giudizi.

 

Per questo non accetteremo né eserciteremo censura (ma neppure tollereremo faziosità!), pretendendo in cambio null'altro che veridicità dei fatti ed onestà intellettuale nell’esporli, affinché avvenimenti, denunce e idee possano assumere la connotazione oggettiva più accettabile e condivisibile, su cui impostare auspicabili confronti.

 

Rifiutando di conseguenza il classico e generalizzato sistema detentore del "fare notizia", cercheremo di sostituirlo al meglio con una comunicazione basata piuttosto sul "dare notizia", la quale costruttivamente porti al "creare opinione", finalità che  - anche se troppo spesso negletta - rimane l'unica vera di un'informazione democratica.

 

Attraverso la pubblicazione del "rilevante" per la crescita del territorio e quindi necessario "rendere noto", qualunque ne sia la fonte, ci uniamo alla comune lotta di quanti - professionisti e amatori - si battono convintamente e senza ricercare gloria per l’affermazione di una società viva e sana, corretta e leale, formata da Cittadini responsabili e volenterosi.

 

Una tale società, infatti, anche se da molti dominanti poteri volentieri ritenuta "utopica", è - a nostro avviso - pienamente realistica anche se solo realizzabile dal basso, da persone, cioè, ancora capaci di produrre idee proprie, rinnegando e anzi contrastando qualsiasi tipo di manipolazione indotta da mass media, caste, sette massoniche, partiti politici e quant’altro.

 

Perché, come dice Mohandas Gandhi, "Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero" - ma dobbiamo prima "diventare noi stessi il cambiamento che vogliamo vedere" - e Jean Guitton "La codardia è cercare l'approvazione non la verità, le decorazioni non l'onore, l'ascesa non il servizio, il potere non il bene dell'uomo"...

 

La Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All'inizio di pagina